L’Amministrazione Comunale ha stanziato un contributo, deliberato in Giunta, destinato ai centri estivi organizzati nel Comune di Carpineto Romano. Il contributo massimo, di € 5.750 per 2 settimane, sostiene la spesa settimanale fino al 50% della retta per ogni bambino iscritto. Saranno possibili eventuali maggiorazioni in base alle somme disponibili e con particolare premialità a favore delle famiglie con più figli.
Si tratta di un contributo una tantum per le famiglie a parziale copertura delle spese sostenute per la frequenza di centri estivi da parte dei propri figli nel periodo giugno – agosto 2021.
Il sostegno è importante soprattutto alla luce dell’emergenza Covid-19 che ha reso ancora più fragili le giovani generazioni e le famiglie con figli. Un provvedimento con il quale l’Amministrazione vuole andare incontro ai nuovi bisogni legati al mutato mondo del lavoro e delle reti familiari. Si parla di un concreto aiuto economico per le famiglie di Carpineto Romano, in collaborazione con le associazioni del territorio (GiocoSport e Lepini Life) volto a garantire un servizio estivo a prezzi accessibili a tutti.