“Un intervento di grande rilevanza sociale ed economica realizzato dal Governo con i fondi PNRR del “Progetto Polis”, grazie al quale il nostro Ufficio Postale è stato dotato di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale di tutti i servizi postali (a breve anche i servizi anagrafici e INPS) e di locali moderni, più comfortevoli, completamente rinnovati e autosufficienti dal punto di vista energetico con l’installazione di pannelli fotovoltaici.
Questo intervento, presentato oggi insieme al Direttore di Filiale Roma Est, alla Direttrice e agli operatori di sportello dell’Ufficio Postale di Carpineto e alla Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Poste Italiane, si pone l’ambizioso obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro paese e soprattutto di superare il digital divide, integrandosi appieno nel processo di transizione energetica, ecologica e digitale che la nostra Amministrazione ha intrapreso con determinazione da alcuni anni e che vogliamo completare entro il 2030.
Continuano dunque gli investimenti sul potenziamento dei servizi di prossimità nel nostro Comune e sulle azioni utili a migliorare la qualità della vita dei carpinetani”, così in una nota il Sindaco di Carpineto Romano Stefano Cacciotti.