“In campagna elettorale prendemmo l’impegno di potenziare i servizi alla persona nel nostro paese che, negli anni, più di ogni altro, ha sofferto la lontananza del primo presidio sanitario utile.
Ebbene il 16 dicembre inizieranno i lavori per la nuova Casa di Comunità. Un intervento di 400.000 € che si realizzerà con i fondi PNRR destinati al potenziamento dei servizi sanitari e che trasformerà l’attuale poliambulatorio in una struttura moderna in grado di fornire ai cittadini tutti i servizi socio-sanitari di base: dal Medico di Medicina Generale al Pediatra di Libera Scelta, passando per la nuova figura dell’infermiere di comunità fino ad arrivare agli specialisti ambulatoriali e all’assistente sociale. La presenza degli assistenti sociali nelle Case della Comunità, in particolare, si pone anche l’obiettivo di rafforzare il ruolo dei servizi sociali territoriali e favorire una loro maggiore integrazione con la componente sanitaria assistenziale.
La Casa di Comunità sarà un punto di riferimento continuativo per la popolazione, anche attraverso un’infrastruttura informatica, un punto prelievi, la strumentazione polispecialistica, e ha il fine di garantire la promozione, la prevenzione della salute e la presa in carico dei nostri concittadini.
Il PNRR rappresenta un’opportunità di sviluppo e crescita senza precedenti per il quale la nostra Amministrazione sta cominciando a raccogliere i frutti del lavoro seminato con tanta cura negli anni scorsi” così in una nota congiunta il Sindaco Stefano Cacciotti e l’Assessore a Politiche sociali e Sanità Anna Rita Briganti.