“Iniziati i lavori di realizzazione della pista ciclabile a Pian della Faggeta.
La pista si dislocherà lungo l’intero anello ed avrà una lunghezza complessiva di circa 5 km. Obiettivo dell’intervento, reso possibile grazie a un contributo di 120.000 € da parte di Città Metropolitana di Roma Capitale, è quello di favorire uno sviluppo sostenibile dell’area e potenziare al tempo stesso le attività già presenti a Pian della Faggeta.
Grazie a questi lavori verrà completamente riqualificato il sentiero sterrato, installata la nuova segnaletica verticale in legno e verranno realizzate tre aree pic-nic, un’area adibita a “percorso scoperta” e un’ultima area dove sarà possibile parcheggiare la propria bicicletta e scoprire a piedi i tanti sentieri escursionistici montani.
Alla partenza della pista ciclabile sarà possibile naturalmente noleggiare le nostre mountain bike elettriche, un progetto pilota sul quale abbiamo investito nel 2020 e che si sta dimostrando sempre più integrato in questo percorso di valorizzazione e sviluppo sostenibile della montagna che ha intrapreso la nostra Amministrazione”, così in una nota stampa congiunta il Sindaco Stefano Cacciotti e l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Trombetti.
2