“Lo scorso 30 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Comitato di Gestione del Centro Sociale Anziani che ha eletto all’unanimità Giorgio Colongioli come nuovo presidente. Succede a Leone Campagna che ringrazio per il prezioso lavoro svolto in questi anni e che continuerà a dare il suo contributo come membro del direttivo dell’APS Padre Maestro.
A Giorgio e ai 7 neoeletti membri del direttivo vanno le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro da parte dell’Amministrazione Comunale: il Centro Sociale svolge un’importante azione di coesione, aggregazione e promozione sociale per la nostra comunità, dimostrata anche dalla straordinaria partecipazione alle recenti iniziative organizzate come il ciclo di terapia termale a Fiuggi o la gita a Napoli.
Noi abbiamo sempre creduto in questa realtà e lavoreremo in sinergia con la nuova governance del Centro affinché possa continuare a crescere, partendo innanzitutto dall’adeguamento dei nuovi locali sui quali investiremo nei prossimi mesi 120.000 € di fondi PNRR.
Di certo le elezioni hanno rappresentato un evidente segnale di partecipazione democratica e di riconoscimento della preziosa funzione sociale che svolge questa forma di aggregazione all’interno del tessuto sociale cittadino”, così in una a congiunta il Sindaco Stefano Cacciotti e l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Rita Briganti.