Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Completati i lavori di riqualificazione dei giardini di San Sebastiano

 
Con il nuovo restyling i giardini di San Sebastiano acquisiranno anche una nuova denominazione: da oggi saranno denominati infatti “Parco Falcone-Borsellino”, in memoria dei due magistrati uccisi barbaramente dalla mafia nel 1992. Con il contributo “Aree Verdi” della Regione Lazio ottenuto grazie alla collaborazione con l’Associazione degli Sbandieratori di Carpineto Romano, siamo riusciti a recintare i giardini, installare due cancelli di ingresso (uno per l’ingresso pedonale e uno per l’ingresso dei mezzi a motore), rimuovere il materiale gommoso della pavimentazione interna ai giardini e sostituirlo con un tappeto di erba naturale sul quale nascerà la nuova area giochi. Nella parte inferiore dei giardini dove nasceva l’area giochi, abbiamo realizzato invece la prima area cani di Carpineto Romano, un posto che consentirà ai cani di giocare in uno spazio protetto, delimitato e sicuro. Nell’area cani, oltre alle panchine per i proprietari, abbiamo previsto giochi per gli amici a 4 zampe e sacchetti per la raccolta delle deiezioni che implementeremo nei prossimi giorni.
Con questo intervento di riqualificazione restituiamo i giardini di San Sebastiano al quartiere e alla comunità tutta; un posto prima abbandonato all’incuria e al degrado ma dove ora i bambini potranno finalmente tornare a giocare in sicurezza.
La riqualificazione delle aree verdi del nostro paese era uno dei punti principali del nostro programma elettorale e questo è solo il primo degli interventi che abbiamo in programma di realizzare.
Ci vediamo sabato 10 ottobre alle 15 per I’inaugurazione del parco con la “giornata arcobaleno” dedicata ai bambini.
 
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale