Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Approvato in Consiglio comunale il Piano Economico Finanziario di Minerva

“Nel Consiglio comunale del 12 luglio è stato approvato il Piano Economico Finanziario di Minerva e le tariffe TARI per il 2024. Ebbene, malgrado gli aumenti imposti unilateralmente a tutti i comuni d’Italia dalla delibera ARERA n. 385 del 2023, noi non solo siamo riusciti a mantenere la tariffa dei rifiuti a 877.000 € l’anno (meno 150.000 € rispetto al 2019, anno in cui cominciammo a governare Carpineto) ma abbiamo anche incluso al suo interno un ulteriore servizio: lo sfalcio dell’erba sulle strade comunali.
Da questa settimana, infatti, avremo due operatori di Minerva che lavoreranno 6 giorni su 7 sull’intero territorio comunale esclusivamente per tagliare l’erba e migliorare di conseguenza il decoro delle nostre strade e dei nostri parchi.
Una scelta che ci consentirà di affrontare il tema del verde pubblico urbano in modo strutturale e continuo, sapendo di poter contare nei prossimi mesi su risorse umane e tecniche adeguate”, così in un comunicato stampa congiunto il Sindaco Stefano Cacciotti e l’Assessore ad Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Mauro Prosperi.