La responsabile dell’area cultura e sociale noto che la regione lazio con determinazione n. g17492 del 13/12/2019 – direzione regionale formazione – ricerca e innovazione – scuola – università – diritto allo studio, ha prorogato il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi per le spese di acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici, a favore degli studenti delle scuole secondarie di i e ii grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2019/2020.Sono pertanto riaperti i termini per la presentazione delle domande, con scadenza venerdi’ 24 gennaio 2020.
Possono accedere al contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
- a) residenza nella Regione Lazio;
- b) indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
- c) frequenza, nell’anno scolastico 2019/2020, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari.
il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
1) attestazione ISEE (riferito ai redditi 2018) rilasciata dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
2) per quanto attiene ai requisiti di residenza e di frequenza, possono essere dichiarati dal soggetto richiedente mediante dichiarazione sostitutiva di
certificazione, resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000;
3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario utilizzando l’apposito modello reperibile presso il comune di carpineto romano, auditorium leone xiii – ufficio cultura, pubblica istruzione e sociale, o scaricabile sul sito www.carpinetoromano.it.
La stessa dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del comune di carpineto romano, o a mezzo pec all’indirizzo segreteriacarpinetoromano@pec.provincia.roma.it, allegando la documentazione sopra indicata, a pena di decadenza, entro il termine del 24 gennaio 2020.