Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Riapertura termini delle domande per l’assegnazione dei contributi per le spese di acquisto dei libri di testo scolastici

La responsabile dell’area cultura e sociale noto che la regione lazio con determinazione n. g17492 del 13/12/2019 – direzione regionale formazione – ricerca e innovazione – scuola – università – diritto allo studio, ha prorogato il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi per le spese di acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici, a favore degli studenti delle scuole secondarie di i e ii grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2019/2020.Sono pertanto riaperti i termini per la presentazione delle domande, con scadenza venerdi’ 24 gennaio 2020.

Possono accedere al contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  1. a) residenza nella Regione Lazio;
  2. b) indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  3. c) frequenza, nell’anno scolastico 2019/2020, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari.

il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

1) attestazione ISEE (riferito ai redditi 2018) rilasciata dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;

2) per quanto attiene ai requisiti di residenza e di frequenza, possono essere dichiarati dal soggetto richiedente mediante dichiarazione sostitutiva di

certificazione, resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000;

3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario utilizzando l’apposito modello reperibile presso il comune di carpineto romano, auditorium leone xiii – ufficio cultura, pubblica istruzione e sociale, o scaricabile sul sito www.carpinetoromano.it.

La stessa dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del comune di carpineto romano, o a mezzo pec all’indirizzo segreteriacarpinetoromano@pec.provincia.roma.it, allegando la documentazione sopra indicata, a pena di decadenza, entro il termine del 24 gennaio 2020.