Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere il servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili residenti nel territorio comunale e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie (scuole superiori) o i percorsi triennali di IeFP per l’anno scolastico 2024/2025.
Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Carpineto Romano. Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto, rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento ex L. 104 in corso di validità).
Il servizio sarà organizzato dal Comune direttamente, attraverso affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari alle famiglie degli utenti, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’Istituto scolastico di riferimento.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 31/07/2024 al Comune di Carpineto Romano con le seguenti modalità:
· Consegna a mano presso il Protocollo dell’Ente;
· Tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Carpineto Romano – Ufficio Servizi Sociali, Piazzale della Vittoria n. 1– 00032 Carpineto Romano (Rm)
· Tramite Pec all’indirizzo segreteriacarpinetoromano@pec.provincia.roma.it
I moduli potranno essere ritirati al Comune di Carpineto Romano – Ufficio Protocollo – oppure scaricati dal sito internet www.carpinetoromano.it
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: telefono 06.97180037/26 o alla email segreteriacarpineto@carpinetoromano.it
MODELLO DI DOMANDA
https://static.carpinetoromano.it/uploads/domanda-trasporto-disabili-2024-2025-2.docx