Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Carpineto Romano

Avviso pubblico – Manifestazione d’interesse per la nomina a Direttore scientifico del Museo Civico “La Reggia dei Volsci” e sottosezioni

Vista la Delibera di Giunta Comunale n.95 del 2.11.2023, si rende noto
che il Comune di Carpineto Romano intende acquisire manifestazione d’interesse per la nomina a titolo gratuito a Direttore Scientifico del museo civico “La Reggia dei Volsci” e delle sottosezioni.
Per tale finalità gli interessati, con adeguato curriculum artistico professionale e in possesso di specifica esperienza, dovranno far pervenire all’Ufficio Cultura del Comune di Carpineto Romano, entro le ore 12.00 del giorno 01.12.2023, la seguente documentazione debitamente sottoscritta:
– Istanza di partecipazione
– Curriculum vitae
– Copia documento d’identità
La documentazione potrà essere inviata con le seguenti modalità:
● consegna diretta brevi manu al Comune, in busta chiusa, direttamente all’ufficio Protocollo dell’Ente, Piazzale della Vittoria n. 1, (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00). Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Manifestazione di interesse per la nomina a titolo gratuito a Direttore
Scientifico del museo civico La Reggia dei Volsci e delle sottosezioni”.
● spedizione a mezzo PEC da inviarsi al seguente indirizzo segreteriacarpinetoromano@pec.provincia.roma.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per la nomina a titolo gratuito a Direttore Scientifico del museo civico La Reggia dei Volsci e delle sottosezioni”.
● a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di Carpineto Romano, Ufficio Cultura, Piazzale della Vittoria n. 1, 00032 Carpineto Romano (RM). In questa ipotesi farà fede la data e l’ora di consegna all’indirizzo dell’ente e non quella di spedizione. La busta dovrà
riportare la dicitura “Manifestazione di interesse per la nomina a titolo gratuito a Direttore Scientifico del museo civico La Reggia dei Volsci e delle sottosezioni”.
Il presente avviso non costituisce alcun titolo e diritto per coloro i quali hanno manifestato interesse alla partecipazione, non vincola l’Amministrazione Comunale a procedere al conferimento dell’incarico, potendo l’Amministrazione non darvi seguito in conseguenza di limiti imposti da
disposizioni legislative, di mutate esigenze organizzative e/o comunque, qualora nuove circostanze lo consigliassero.

Qualora la procedura dovesse concludersi positivamente un’apposita commissione procederà, dopo la valutazione dei titoli e del colloquio conoscitivo, alla nomina del direttore artistico del Museo “La Reggia del Volsci” e delle sue sottosezioni, per una durata di tre anni, cui saranno attribuiti i compiti e gli obblighi previsti dallo Statuto dell’Ente e dal Regolamento del Museo.
I dati personali trasmessi dai candidati congiuntamente all’istanza di partecipazione saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e degli eventuali procedimenti connessi.
Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo mail
segreteriacarpineto@carpinetoromano.it.

AVVISO PUBBLICO

https://static.carpinetoromano.it/uploads/AVVISO-PUBBLICO-3.pdf

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

https://static.carpinetoromano.it/uploads/istanza-di-partecipazione.docx